Sanificazione

 

Sanificazione ambientale con ozono

Igienizziamo i tuoi ambienti grazie al trattamento ecologico e certificato all'ozono


Sanificazione e Smacchiatura

Le nostre fasi di lavorazione consistono in tre trattamenti:
  • eliminare tutti gli allergeni presenti in superficie
  • sciogliere lo sporco e asportare gli escrementi dei microrganismi, causa di numerose allergie
  • disinfezione con gas-ozono per l’eliminazione di quei microrganismi all'interno dell’imbottito così da eliminarli totalmente

Proprietà dell’ozono

La possibilità di sfruttare l’ozono per la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti deriva dal suo elevato potere ossidante. L’Ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.

Come funziona

Non appena l’Ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In sostanza vengono uccisi tutti i microorganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore.

Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquette, interni di autoveicoli). In questo modo raggiunge ed elimina ogni microorganismo e sostanza molecolare presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.

Vantaggi e benefici

Numerosi studi affermano che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale. Il sistema sanificazione all’ozono è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di se alcun tipo di residue “GRAS” dall’F.D.A, l’ente statunitense Food and Drug Administration. In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n. 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.